ATI CORELAB GROUP  nasce a Fratte  (SA)  nel 2016. Essa opera nel campo della Medicina di Laboratorio come Struttura accreditata presso il Servizio Sanitario Regionale ed è formata da una rete di laboratori accreditati della provincia di Salerno, che si sono aggregati per adeguarsi al DCA 109/2013 e ss.mm.ii.

Cuore dell’ Aggregazione è il Laboratorio Artemisia Biomedica srl (HUB) ubicato a Fratte, in via N.Buonservizi 7, il cui elevato livello tecnologico ed organizzativo soddisfa i requisiti di  qualità, efficienza e razionalizzazione di costi e risorse auspicati dalla legislazione sanitaria più recente.

Essa opera nel campo della Medicina di Laboratorio come Struttura accreditata presso il Servizio Sanitario Regionale ed è formata da una rete di laboratori accreditati della provincia di Salerno, che si sono aggregati per adeguarsi al DCA 109/2013 e ss.mm.ii.

Cuore del Consorzio è il Laboratorio Centralizzato (HUB), il cui elevato livello tecnologico ed organizzativo soddisfa i requisiti di  qualità, efficienza e razionalizzazione di costi e risorse auspicati dalla legislazione sanitaria più recente.

Interlocutori propri della rete  sono i Punti Prelievo (ovvero gli Spoke annessi al laboratorio centralizzato), con i quali è completa l’integrazione funzionale. Il personale laureato fornisce inoltre piena collaborazione ai Medici prescrittori interessati e risponde a quesiti pertinenti l’attività laboratoristica a chiunque si metta in contatto con il Laboratorio.

Le attività di laboratorio sono affidate ad uno staff specializzato e qualificato, operante da anni nel settore, al passo con l’aggiornamento professionale continuo (ECM) e con quello reso necessario dalla costante evoluzione tecnologica che caratterizza il Laboratorio.

La “Qualità dei Servizi” viene monitorata permanentemente attraverso l’esecuzione di audit clinici perdiodici,  audit di prima parte periodici ed audit di terza parte annuali.

La “Qualità delle Prestazioni” viene monitorata con la partecipazione ai programmi nazionali ed internazionali certificati per la Valutazione Esterna dei dati (VEQ) e per il Controllo Interno (VQI).

Il consorzio è disciplinato da uno Statuto, mentre il Regolamento Interno definisce le attività delle diverse aree di lavoro.

Il centro, infatti, si avvale di un sistema di gestione informatizzato e centralizzato, che permette il passaggio dei dati in tempo reale e con assoluta precisione fino alla fase di refertazione.

Il Laboratorio sempre attento alle evoluzioni normative e tecnologiche e alla gestione delle risorse umane e strumentali in funzione delle esigenze ed alle aspettative espresse dagli utenti, ha deciso di dotarsi di un Sistema di gestione per la Qualità, in grado di garantire un efficace organizzazione sempre mirata alla soddisfazione dell’utente ed alla qualità del servizio erogato.

 

ATI CORELAB GROUP  svolge attività di prelievo (presso gli Spoke) ed esami (presso  l’HUB) su campioni di Sangue, Urina, Tamponi, materiale organico

In particolare vengono svolti esami di (in allegato elenco delle prestazioni erogabili):

CHIMICA CLINICA; EMATOLOGIA; COAGULAZIONE; BATTERIOLOGIA IMMUNOENZIMATICA; MICROBIOLOGIA E SIEROLOGIA


La capacità operativa strutturale

Come accennato precedentemente, i rapporti del Centro con la ASL sono regolati da apposito Decreto Sindacale di apertura e funzionamento, rilasciato dal Comune di Salerno.
La capacità operativa della struttura è in funzione della sua quadratura,  del personale e delle attrezzature in suo possesso.


I nostri punti di forza

Alta qualità delle prestazioni sanitarie, impiego di tecnologie d’avanguardia, accurate verifiche sul funzionamento delle apparecchiature e procedure di controllo nell’esecuzione dei trattamenti, garantiscono il massimo della sicurezza e della qualità.

Personale altamente specializzato per offrire assistenza completa, continuità delle cure e attività di controllo.

Procedono ai contatti con le strutture territoriali cooperando con le stesse alla programmazione e all’attuazione dei progetti di rete e personalizzati.

Riduzione al minimo dei tempi di attesa, disponibilità a fornire chiare informazioni sui servizi e ad accogliere suggerimenti e reclami.

Personalizzazione dell’ assistenza.

Struttura rispondente alle normative vigenti e adeguata alla sicurezza nei termini di Legge.


Visiona la carta dei servizi: ARTEMISIA BIOMEDICA srl (HUB + SPOKE)
via N. Buonservizi, 7 – Fratte (SA) – clicca qui